Arcore Street Festival 2026: il programma

Il 20 e 21 giugno 2026 arriva l'Arcore Street Festival. Spettacoli gratuiti di acrobazie, fuoco, bolle di sapone e street food tra Largo Vela e Piazza della Chiesa.

arcore street festival

L’arte di strada, la musica e la magia dei buskers si preparano a invadere il cuore di Arcore. Nel fine settimana di sabato 20 e domenica 21 giugno 2026, le vie del centro cittadino ospiteranno l’atteso “Arcore Street Festival”, una manifestazione ricca di spettacoli gratuiti promossa dal Comune e dedicata a un pubblico di tutte le età.

Il cuore degli eventi in Largo Vela e Piazza della Chiesa

Il festival si concentrerà in due punti nevralgici della città, Largo Vela e la Piazza della Chiesa (Piazza S. Eustorgio), alternando continuamente performance visive, spettacoli di equilibrismo, acrobazie aeree e tanta comicità. Il programma completo delle due giornate si articolerà secondo orari ben definiti per permettere a tutti di assistere ai diversi show:

  • Sabato 20 giugno (Dalle ore 16:30 alle 23:00):
    • Largo Vela: si parte alle 16:30 con le bolle di sapone giganti di “Sbollati”, seguite alle 18:00 dal teatro di figura e burattini di “All’Incirco”. La sera si accende alle 20:45 con le acrobazie di “Gera Circus” e si chiude in grande stile alle 21:45 con lo scenografico spettacolo di fuoco e manipolazione delle fiamme firmato “Lumi”.
    • Piazza della Chiesa: le esibizioni iniziano alle 17:15 con la comicità e le giocolerie di “Gera Circus”, per poi proseguire alle 18:45 con il circo contemporaneo di “Madame Rebiné”. Dopo la pausa cena, alle 21:00, replica straordinaria dei burattini e delle storie di “All’Incirco”.
  • Domenica 21 giugno (Dalle ore 16:30 alle 20:00):
    • Largo Vela: il pomeriggio della domenica si apre alle 16:30 con il teatro di strada e i personaggi eccentrici di “Madame Rebiné”. A seguire, alle 18:00, l’ultimo poetico show di bolle giganti con “Sbollati”.
    • Piazza della Chiesa: la programmazione riparte alle 17:15 con lo spettacolo di acrobatica di “Gera Circus” e si avvia alla conclusione alle ore 18:45 con la replica dei burattini d’autore di “All’Incirco”.

Intrattenimento itinerante e mercatini

Oltre alle postazioni fisse, l’atmosfera di festa sarà garantita per tutto il weekend dalle esibizioni itineranti del performer “Zio Potter”, pronto a stupire i passanti lungo le vie del centro con i suoi trucchi di micro-magia e illusionismo. Ad arricchire la proposta dell’evento ci saranno anche numerosi mercatini dell’artigianato e punti di ristoro Street Food posizionati in tutta la zona pedonale.

Rimani aggiornato sulle notizie di Arcore, seguici su Google News!
SEGUICI

Ricevi una email quando pubblichiamo la nuova edizione cartacea del QuindiciNews, con alcune notizie di approfondimento.

Ti invieremo una email per confermare il tuo indirizzo.