San Donato: festa al Crowne Plaza per i matrimoni longevi

Al Crowne Plaza di San Donato Milanese è andata in scena la festa "Vivere questa età" del Servizio Anziani per celebrare le coppie sposate da più di 50 anni

san donato sposi

Il traguardo del mezzo secolo di vita insieme si trasforma in una grande festa collettiva che celebra l’amore, la complicità e le radici storiche della comunità locale. Nella prestigiosa cornice del Crowne Plaza di San Donato Milanese è andata in scena la nuova edizione di “Vivere questa età”, l’ormai tradizionale e attesissimo appuntamento istituzionale e sociale promosso direttamente dal Servizio Anziani del Comune.

Il tributo del sindaco ai matrimoni d’oro della città

L’iniziativa è stata pensata e strutturata dall’Amministrazione comunale per omaggiare e festeggiare pubblicamente i matrimoni più longevi residenti all’interno della Città. Un appuntamento denso di emozioni che ha visto la partecipazione in prima persona del sindaco Francesco Squeri, che ha voluto complimentarsi personalmente, tavolo per tavolo, con ciascuna coppia di coniugi.

I protagonisti assoluti della giornata sono stati i mariti e le mogli sandonatesi che sono riusciti a tagliare o superare la storica e simbolica soglia delle nozze d’oro (50 anni di matrimonio) e, in diversi casi, delle nozze di diamante (60 anni insieme). Un esempio di dedizione e un pilastro valoriale che il primo cittadino ha voluto sottolineare come patrimonio affettivo e sociale insostituibile per l’intera cittadinanza.

Un pomeriggio di ricordi, musica e condivisione

La festa si è sviluppata attraverso un format consolidato e molto gradito dai partecipanti, alternando momenti istituzionali a spazi di pura convivialità e leggerezza:

  • I ricordi: Le coppie hanno potuto ripercorrere le tappe della loro storia, legata a doppio filo allo sviluppo urbanistico e sociale della San Donato del dopoguerra e del boom economico;
  • La foto di gruppo: Uno scatto fotografico collettivo sul palco, insieme al sindaco, per immortalare un traguardo che appartiene alla memoria storica della città;
  • Il brindisi: Un grande buffet con torta celebrativa e il brindisi finale per augurare ancora molti anni di cammino condiviso a tutti gli innamorati.

L’Assessorato ai Servizi Sociali e lo staff del Servizio Anziani hanno espresso profonda soddisfazione per l’ottima riuscita dell’evento, ribadendo la centralità delle politiche della terza età non solo in termini di assistenza e welfare, ma anche attraverso l’organizzazione di momenti ricreativi capaci di valorizzare il ruolo attivo degli anziani all’interno del tessuto cittadino.

Rimani aggiornato sulle notizie di San Donato Milanese, seguici su Google News!
SEGUICI

Ricevi una email quando pubblichiamo la nuova edizione cartacea del QuindiciNews, con alcune notizie di approfondimento.

Ti invieremo una email per confermare il tuo indirizzo.