---
title: "Macherio: aggiornamento sui lavori ai tetti delle scuole"
url: "https://quindicinews.it/2026/05/20/macherio-aggiornamento-sui-lavori-ai-tetti-delle-scuole/"
published: "2026-05-20T14:02:09+02:00"
modified: "2026-05-20T14:02:09+02:00"
description: "Proseguono a Macherio le procedure per i lavori ai tetti di scuole ed edifici comunali. Appalti assegnati e cantieri in avvio."
image: "https://cdn.quindicinews.it/2025/12/attenzione-lavori-in-corso.jpg"
---

# Macherio: aggiornamento sui lavori ai tetti delle scuole

Prosegue l’iter per la manutenzione dei tetti degli edifici scolastici comunali di Macherio. L’amministrazione comunale ha aggiornato i cittadini sullo stato di avanzamento degli interventi previsti su scuole e strutture pubbliche del territorio.

Secondo quanto comunicato dal Comune, gli appalti sono già stati assegnati e le ditte incaricate risultano operative.

### Ultimi passaggi prima dell’avvio dei cantieri

In questa fase si stanno completando gli ultimi adempimenti tecnici e organizzativi necessari prima dell’apertura ufficiale dei cantieri.

Tra le attività ancora in corso figurano la verifica della documentazione, la preparazione delle imprese e l’approvvigionamento dei materiali necessari agli interventi.

Conclusa questa fase partiranno ufficialmente i lavori di manutenzione straordinaria.

### Gli edifici interessati dagli interventi

I lavori riguarderanno i tetti della scuola primaria Manzoni, della scuola secondaria Leopardi e della scuola dell’infanzia “Il Giardino Incantato”.

Gli interventi interesseranno inoltre la palestra polifunzionale e il Centro per le Famiglie.

L’obiettivo dell’amministrazione comunale è garantire maggiore sicurezza e migliorare le condizioni strutturali degli edifici pubblici destinati alle attività scolastiche e sociali.
