Serata in giallo e noir a Cerro: il Gruppo di Lettura analizza Kushner e Dard

Mercoledì 13 maggio alle 20:30 torna il Gruppo di Lettura della Biblioteca di Cerro al Lambro. Discussione sui libri di Rachel Kushner e Frédéric Dard

studio libro

Appuntamento serale per gli amanti della narrativa a Cerro al Lambro. Questa sera, mercoledì 13 maggio 2026, la Sala Lettura della Biblioteca Comunale in Piazza Roma ospiterà un nuovo incontro del Gruppo di Lettura (GDL). Un’occasione di confronto e condivisione per esplorare insieme le sfumature di due opere intense e profondamente diverse tra loro.

Dalle prigioni americane al noir francese

Il dibattito di questa sera si focalizzerà su due romanzi che promettono di accendere la discussione tra i partecipanti:

  • “Mars Room” di Rachel Kushner: un viaggio crudo e potente all’interno di un penitenziario femminile della California, che analizza con lucidità le dinamiche sociali e le vite ai margini dell’America contemporanea.
  • “I bastardi vanno all’Inferno” di Frédéric Dard: un noir serrato e claustrofobico del maestro francese della tensione, ambientato in una cella dove la paranoia e il dubbio logorano il rapporto tra i due protagonisti.

I partecipanti avranno l’opportunità di condividere le proprie impressioni, analizzare lo stile degli autori e approfondire i temi trattati in queste due letture che mettono al centro la reclusione e la psicologia umana.

Come partecipare

L’incontro avrà inizio alle ore 20:30 presso la biblioteca. Il Gruppo di Lettura è aperto a tutti i cittadini residenti e non, che desiderano riscoprire il piacere della lettura condivisa in un ambiente informale e stimolante.

Per maggiori informazioni sulle attività della biblioteca o per iscriversi ai prossimi incontri del GDL, è possibile:

Leggi tutti gli articoli su Cerro al Lambro.

Ricevi una email quando pubblichiamo la nuova edizione cartacea del QuindiciNews, con alcune notizie di approfondimento.

Ti invieremo una email per confermare il tuo indirizzo.