“Tutti i Campi”: a Cassina arriva la novità della notte al campo
Mercoledì 25 marzo a Cassina de' Pecchi si presenta il Centro Estivo 2026. Novità, date e modalità di partecipazione per bambini e ragazzi dai 3 ai 13 anni

Il Comune di Cassina de’ Pecchi scalda i motori per la stagione calda con la presentazione del Centro Estivo 2026. Sotto il claim “Tutti i Campi”, l’iniziativa — realizzata in collaborazione con CassinaInRete — punta a offrire un’estate ricca di stimoli, divertimento e socialità per i bambini e i ragazzi del territorio.
Per illustrare nel dettaglio l’offerta formativa, le modalità di iscrizione e le tariffe, l’Amministrazione Comunale ha indetto una riunione pubblica di presentazione prevista per mercoledì 25 marzo 2026 alle ore 20.30 presso la Sala Consiliare del Comune.
Programma e fasce d’età
L’offerta del Centro Estivo è stata pensata per coprire diverse esigenze familiari, con percorsi differenziati in base all’età dei partecipanti:
- Piccoli (3-5 anni): attività dedicate alla fascia dell’infanzia.
- Junior (6-13 anni): programmi specifici per la scuola primaria e secondaria di primo grado.
- Orari: da lunedì a venerdì, dalle 8.30 alle 17.00 (con possibilità di after camp fino alle 18.00).
Il calendario dell’estate 2026
I camp si articoleranno su base settimanale durante i mesi estivi:
- Dal 9 al 30 giugno
- Dall’1 al 31 luglio
- Dal 3 al 7 agosto
- Dal 24 al 28 agosto
Tra conferme e novità
Oltre alle consuete attività di arte, orto, gioco e sport, la vera novità del 2026 sarà la “Notte al campo”, un’esperienza pensata per rafforzare lo spirito di gruppo e l’autonomia dei ragazzi, permettendo loro di vivere l’emozione di una serata trascorsa insieme sotto le stelle.
L’obiettivo pedagogico dell’iniziativa rimane centrato su valori cardine come l’amicizia, l’apprendimento esperienziale e la gestione delle emozioni, in un contesto protetto e stimolante.
