Il Premio Internazionale “Il Teatro Nudo” di Teresa Pomodoro prosegue la sua programmazione milanese con un nuovo titolo inserito nell’edizione 2025/2026. Nelle serate di mercoledì 18 e giovedì 19 febbraio, il palcoscenico di via Orcagna ospiterà lo spettacolo “Poids Plume – Peso piuma”, un’opera che esplora il valore dello sport come strumento di emancipazione e superamento dei traumi personali.
Omaggio allo spirito olimpico
La rappresentazione si configura come il secondo appuntamento della rassegna speciale che lo Spazio Teatro No’hma dedica alle Olimpiadi Invernali Milano Cortina 2026. Il focus dell’iniziativa risiede nella celebrazione dei valori di solidarietà e libertà individuale che costituiscono le fondamenta dei Giochi Olimpici moderni. Attraverso la narrazione scenica, lo sport viene presentato come una finestra di libertà capace di restituire dignità e forza ai singoli individui.
Partecipazione e giuria internazionale
In linea con la filosofia della struttura, l’ingresso allo spettacolo è gratuito previa prenotazione obbligatoria sulla piattaforma Eventbrite. Al termine della messinscena, gli spettatori saranno chiamati a esprimere il proprio voto: la preferenza del pubblico si sommerà a quella della Giuria Internazionale, che vanta tra i suoi membri figure di spicco del panorama teatrale globale come il regista Tadashi Suzuki e l’attore Toni Servillo. I vincitori del premio verranno ufficializzati in occasione dell’apertura della stagione 2026/2027.
- Date e orari: mercoledì 18 e giovedì 19 febbraio.
- Titolo: Poids Plume – Peso piuma.
- Modalità di accesso: ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria su Eventbrite.
- Rilevanza: evento parte del Premio Internazionale “Il Teatro Nudo” di Teresa Pomodoro.
