Gli oratori di Macherio e Sovico presentano sabato 21 febbraio 2026 “Carnevale No Frost”, un evento ricco di animazione, musica e spettacoli che attraverserà le vie dei due comuni. L’iniziativa è organizzata in collaborazione con il Comune di Sovico, la ProLoco di Sovico e il Gruppo Musical della Pastorale Giovanile BMS.
Il programma della giornata
La partenza è fissata alle ore 14.15 con il ritrovo in piazza della Chiesa di Macherio, presso l’Oratorio San Carlo. Alle ore 14.30 inizierà la sfilata per le vie di Macherio e Sovico. Alle ore 14.45 la sfilata sarà accolta con trampolieri al confine con Sovico.
Dalle ore 14.30 in piazza Frette ci sarà musica con DJ e animazione con artista di strada. Alle ore 15.15 è previsto l’arrivo della sfilata in piazza Frette con lo spettacolo degli artisti di strada. Alle ore 15.45 ripartenza del corteo accompagnato dagli artisti di strada.
Premiazione delle maschere e frittelle per tutti
L’arrivo è previsto all’Oratorio San Giuseppe di Sovico dalle ore 16.00, dove si terranno animazione, sfilata e premiazione delle maschere. Le categorie premiate saranno: miglior costume di famiglia, miglior costume NOFROST, miglior costume fai da te e costume più originale.
In oratorio frittelle per tutti i partecipanti.
