Il progetto “Bozzoli – esperienze artistiche partecipate in Villa Burba” inaugura la nuova fase denominata “Bozzoli EXTRA”, una rassegna diffusa di performance che interesserà la città di Rho fino a giugno 2026. L’iniziativa è realizzata da Caminante | Teatro selvaggio, Consorzio CoopeRho AltoMilanese e WHYNOT, con il coordinamento del Comune di Rho e il sostegno di Fondazione Comunitaria Nord Milano.
Il successo di “Pelle” e la nuova call per volontari
Il palinsesto di “Bozzoli EXTRA” ha preso il via lo scorso 31 gennaio nella Sala del Camino di Villa Burba con lo spettacolo “Pelle”. La performance, curata da Caminante | Teatro selvaggio, ha riscosso un notevole successo di pubblico, coinvolgendo numerosi cittadini e giovani volontari in un dibattito conclusivo sui temi della libertà e del possesso.
Proprio per alimentare questo spirito di condivisione, l’Amministrazione ha annunciato l’imminente uscita di una nuova call per volontari. L’invito è rivolto a tutti i cittadini desiderosi di collaborare attivamente all’organizzazione e alla gestione della rassegna. L’assessora alla Cultura, Valentina Giro, ha sottolineato come la partecipazione dei volontari sia fondamentale per allargare lo sguardo del progetto e garantire un percorso basato sulla condivisione di emozioni e pensieri.
Prossimo appuntamento con lo spettacolo “Divina”
Il calendario degli eventi proseguirà domenica 1 marzo 2026, alle ore 19.00, con la performance “Divina” del gruppo WHYNOT. Lo spettacolo si terrà nuovamente presso la Sala del Camino di Villa Burba. L’ingresso è gratuito, ma è richiesta la prenotazione obbligatoria tramite l’indirizzo email bozzolifestival@gmail.com o contattando telefonicamente il numero 351 634 8833.
L’iniziativa conferma la vocazione di Villa Burba come polo culturale dinamico, capace di ospitare linguaggi artistici contemporanei e di trasformare gli spettatori in parte integrante del processo creativo attraverso gruppi formali e informali del territorio.
