L’Università del Tempo Libero (UTL) Valle del Lambro ha inaugurato il nuovo ciclo di conferenze “Le comunità della salute”, un’iniziativa di divulgazione scientifica che propone informazioni mediche accessibili all’intera cittadinanza. Gli appuntamenti, che vedono la partecipazione di medici specialisti, si svolgono presso la sede dell’associazione in via Pellico 5/7 a Triuggio.
Il calendario dei prossimi appuntamenti
Dopo il primo incontro dedicato alla medicina del futuro, la rassegna prosegue con tre conferenze pomeridiane, programmate ogni martedì dalle 15.30 alle 16.30:
- martedì 17 febbraio: il dottor Antonio Villa, specialista in medicina interna, approfondirà il tema del vissuto della malattia, della sofferenza e della morte nelle diverse religioni, analizzando le sfide del prendersi cura nella sanità globale;
- martedì 24 febbraio: il focus si sposterà sul paziente con decadimento cognitivo, sempre a cura del dottor Antonio Villa;
- martedì 3 marzo: l’ultimo incontro della rassegna sarà dedicato alle “Blue Zone”, le aree del mondo dove la popolazione vive eccezionalmente a lungo e in buona salute.
Informazioni e partecipazione
Gli incontri sono aperti gratuitamente al pubblico e rappresentano un’occasione di confronto diretto con i professionisti della salute. Per ulteriori informazioni o per le iscrizioni, è possibile rivolgersi alla sede dell’UTL dal lunedì al venerdì, tra le 14.30 e le 16.30, oppure contattare i recapiti dell’associazione tramite il sito ufficiale o i canali social dedicati.
