Il Comune di Cusano Milanino ha indetto una procedura di selezione pubblica per la designazione di un componente del Consiglio di Amministrazione dell’Azienda Speciale Consortile Insieme per il Sociale (IPIS). La nomina mira a individuare una figura professionale che possa contribuire alla gestione dell’ente, che si occupa dei servizi sociali a livello consortile.
Requisiti e durata dell’incarico
Secondo quanto previsto dallo Statuto dell’Azienda (art. 23), la carica avrà una durata di tre anni a partire dalla data di insediamento. Il bando è rivolto a soggetti in possesso di specifiche competenze tecniche e amministrative necessarie per ricoprire un ruolo gestionale all’interno di un’azienda speciale che opera in un ambito delicato come quello dei servizi alla persona.
Il sindaco Giacomo Ghilardi, attraverso l’avviso pubblico, ha reso noto che la selezione avverrà sulla base della valutazione dei curricula presentati, verificando la compatibilità dei candidati con i requisiti di onorabilità e professionalità richiesti dalle normative vigenti e dai regolamenti comunali.
Modalità e termini di presentazione delle domande
Gli interessati alla procedura di selezione devono far pervenire la propria candidatura entro il termine perentorio delle ore 12.00 del giorno 09 marzo 2026. La domanda di partecipazione deve essere indirizzata formalmente al Sindaco del Comune di Cusano Milanino.
L’Amministrazione ha precisato che non verranno ammesse le istanze pervenute oltre la scadenza fissata. Le modalità di invio devono rispettare rigorosamente le disposizioni indicate nella documentazione allegata al bando ufficiale, consultabile presso l’albo pretorio o sul sito istituzionale dell’ente. Resta salvo l’eventuale esercizio del potere di soccorso istruttorio da parte degli uffici comunali, qualora ne ricorrano i presupposti di legge.
