Il Comune di Villasanta ha avviato una procedura pubblica per la ricerca di sponsorizzazioni a sostegno del palinsesto culturale e ricreativo previsto per l’anno 2026. L’iniziativa punta a coinvolgere partner privati, enti e associazioni nella realizzazione di manifestazioni di grande richiamo per il territorio, garantendo in cambio visibilità istituzionale ai soggetti finanziatori.
Le iniziative oggetto di sponsorizzazione
Le proposte di contributo economico possono riguardare singoli eventi o l’intero programma annuale. Tra gli appuntamenti principali inseriti nell’avviso figurano:
- Festa della Musica: prevista per il 21 giugno;
- Fuori GP: rassegna legata al Gran Premio di Formula 1, in programma dal 3 al 6 settembre;
- Festa Patronale: celebrazioni fissate per il 10 e 11 ottobre;
- Festa di Natale: eventi natalizi previsti il 12 e 13 dicembre.
I soggetti che sceglieranno di sostenere tali attività beneficeranno di un ritorno d’immagine attraverso l’inserimento del proprio logo su locandine, materiali promozionali, sito web ufficiale dell’ente e canali social istituzionali.
Requisiti e termini di presentazione
L’avviso è rivolto a una platea ampia che comprende persone fisiche, società, imprese, enti e associazioni. I partecipanti devono essere in possesso dei requisiti di legge necessari per contrarre con la Pubblica Amministrazione e non devono trovarsi in situazioni di conflitto di interesse con l’attività dell’ente.
Le proposte di sponsorizzazione dovranno pervenire all’Ufficio Protocollo del Comune di Villasanta entro e non oltre le ore 10.00 del 9 marzo 2026. I dettagli tecnici e la modulistica necessaria sono consultabili all’interno dell’avviso pubblicato sul portale comunale.
