La città di Villasanta si prepara a festeggiare il Carnevale con un ricco programma di eventi previsto per domenica 15 febbraio 2026. L’iniziativa, organizzata dall’Amministrazione Comunale in collaborazione con la Croce Rossa Italiana – Comitato di Villasanta e la Comunità Pastorale Madonna dell’Aiuto, coinvolgerà i quartieri di San Fiorano e Sant’Alessandro in un pomeriggio di animazione diffusa.
Il programma dei cortei e l’animazione itinerante
La festa prenderà il via alle ore 14.30 con due sfilate di animazione itinerante che partiranno simultaneamente dai due quartieri della città:
- ritrovo in piazza Paolo VI (quartiere San Fiorano);
- ritrovo in via Segantini (quartiere Sant’Alessandro).
Entrambi i cortei saranno animati da trampolieri, musica, danza, bolle di sapone e performance teatrali, dirigendosi verso il centro cittadino.
Grande festa in piazza Martiri della Libertà
Dalle ore 15.00, piazza Martiri della Libertà diventerà il fulcro delle attività per i più piccoli. Grazie alla collaborazione con i volontari della Croce Rossa, saranno attive postazioni di truccabimbi e distribuzione di zucchero filato.
Il momento culminante della giornata inizierà alle ore 15.30 con la grande festa collettiva. Il programma prevede musica, giochi, balli e la tradizionale sfilata delle maschere, animata dai giovani degli oratori locali. Cittadini e visitatori sono invitati a partecipare rigorosamente in maschera per celebrare insieme la creatività e la tradizione del Carnevale cormanese.
