Sabato 21 febbraio la città di Segrate ospiterà le celebrazioni per la festa di Carnevale con un programma articolato tra sfilate nelle vie cittadine e intrattenimento in piazza. L’evento è organizzato dal comune di Segrate e dalla Pro loco, in collaborazione con il Cps, l’associazione culturale Il quartiere e SorridiMi.
Il ritrovo per i partecipanti è fissato alle ore 14.00 presso il parcheggio Commenda del Cps, in via Amendola. Alle ore 14.30 prenderà il via il corteo che attraverserà le vie principali: il percorso toccherà via Commenda, via Begonia, via Papa Giovanni XXIII, via Gramsci, via Roma e via 25 Aprile, per concludersi in piazza San Francesco.
Intrattenimento e premiazioni in piazza San Francesco
A partire dalle ore 15.00, piazza San Francesco diventerà il cuore della manifestazione con un dj set e l’animazione curata da SorridiMi. Per tutti i bambini presenti verranno distribuite le tradizionali chiacchiere di Carnevale. Il momento centrale del pomeriggio sarà dedicato al concorso mascherato, con iscrizioni gestite presso il tavolo della Pro loco Segrate.
Le premiazioni riguarderanno diverse categorie, suddivise per fasce d’età e composizione dei partecipanti:
- mini baby (0-3 anni) e baby (4-7 anni);
- junior (8-11 anni) e teen (12-17 anni);
- adulti (18-99 anni);
- premi speciali per la coppia, la famiglia e il gruppo.
La realizzazione della giornata è stata resa possibile anche grazie al supporto di realtà locali quali il Bar centrale, la gelateria La nuova cascina e Alis focacceria.
