La circolazione sul ponte ferroviario di via Morandi, comunemente noto come “ponte degli specchietti”, subirà una modifica temporanea nella giornata di domani, 10 febbraio. Città metropolitana di Milano, ente gestore dell’infrastruttura, ha disposto l’istituzione del senso unico alternato per consentire lo svolgimento di attività tecniche programmate.
Indagini strumentali e orari dell’intervento
Il provvedimento viabilistico sarà attivo nella fascia oraria compresa tra le 11.00 e le 13.00. La variazione della viabilità è stata concordata in seguito alla richiesta di Rete Ferroviaria Italiana (Rfi), intenzionata a eseguire una serie di indagini strumentali sulla struttura. Tali rilievi sono propedeutici alla redazione del progetto esecutivo relativo ai futuri lavori di manutenzione straordinaria del ponte.
Possibili rallentamenti
A causa della riduzione della carreggiata e del transito alternato, sono ipotizzabili rallentamenti per il traffico veicolare in corrispondenza del ponte durante le due ore di intervento. Si invita la cittadinanza a pianificare i propri spostamenti tenendo conto delle potenziali code o, ove possibile, a valutare percorsi alternativi per evitare l’area del ponte ferroviario nella tarda mattinata.
