L’Amministrazione comunale, in collaborazione con la Pro Loco e la parrocchia di San Vito, invita la cittadinanza alle celebrazioni per il Carnevale 2026. L’appuntamento è fissato per sabato 14 febbraio, a partire dalle 15.30, presso l’area verde di via Freud, dove è previsto un pomeriggio di intrattenimento dedicato a bambini e famiglie.
Il programma dell’evento
Il palinsesto della giornata prevede numerose attività di animazione per i più piccoli, tra cui sessioni di baby dance e balli di gruppo. All’interno del parco verranno allestite postazioni per i giochi e il servizio di truccabimbi. Uno dei momenti centrali del pomeriggio sarà la sfilata in costume, durante la quale i partecipanti potranno mostrare le proprie maschere alla comunità. Come da tradizione, non mancherà la distribuzione delle chiacchiere, il dolce tipico della festività.
Informazioni utili e condizioni meteo
L’iniziativa rappresenta un’importante occasione di aggregazione per il territorio, unendo le forze delle principali realtà associative e istituzionali di Tribiano. Gli organizzatori precisano che, in caso di condizioni meteorologiche avverse, l’evento sarà annullato. La partecipazione è libera e aperta a tutti i cittadini che desiderano trascorrere un pomeriggio all’insegna della socialità e del divertimento.
