A Bresso arrivano novità nella raccolta dei rifiuti ingombranti. Da febbraio 2026 sarà attivo un servizio gratuito al piano dedicato ai cittadini con più di 75 anni e la raccolta gratuita a bordo strada per le utenze non domestiche. Da marzo, invece, la raccolta al piano sarà disponibile per tutte le utenze domestiche, previo pagamento ad AMSA.
Servizio gratuito per over 75 e utenze non domestiche
Il servizio al piano per i cittadini over 75 anni sarà riservato a chi non ha altri componenti in famiglia in grado di trasportare i rifiuti a bordo strada. L’attivazione richiede la compilazione di un modulo disponibile presso l’ufficio Ecologia al secondo piano del Palazzo Polifunzionale di via Lurani 12, presso l’URP al piano terreno del Palazzo Comunale di via Roma 25 o sul sito del Comune di Bresso nella sezione Ambiente. L’ufficio Ecologia invierà i moduli ad AMSA per organizzare il ritiro.
Per le utenze non domestiche, la raccolta gratuita a bordo strada sarà attivabile compilando lo stesso modulo. Il numero massimo di conferimenti gratuiti è di tre all’anno; eventuali conferimenti aggiuntivi saranno a pagamento.
Raccolta al piano per tutte le utenze domestiche da marzo
A partire da marzo 2026, tutte le utenze domestiche potranno richiedere la raccolta al piano dei rifiuti ingombranti, previo pagamento. La prenotazione potrà essere effettuata contattando il numero verde 800332299 o direttamente sul sito www.amsa.it nella sezione dedicata al Comune di Bresso, seguendo le modalità concordate con la società AMSA.
