Il Comune di Bresso ha annunciato l’avvio dell’iniziativa Baby Card nuovi nati 2025, un sostegno economico destinato alle famiglie dei bambini nati o adottati nel corso dell’anno. La misura rientra tra le azioni comunali di supporto alla genitorialità e alla natalità nel territorio cittadino.
La Baby Card è una gift card bebè del valore di € 200,00 utilizzabile per l’acquisto di prodotti parafarmaceutici destinati alla prima infanzia e alle puerpere. Il credito potrà essere speso in farmacia dal 1° gennaio 2026 fino al 31 dicembre 2026. La carta non è convertibile in denaro e non può essere sostituita in caso di smarrimento o furto.
Possono accedere all’iniziativa i neonati e i bambini adottati tra il 1° gennaio 2025 e il 31 dicembre 2025, residenti nel Comune di Bresso, con almeno un genitore iscritto all’anagrafe cittadina da non meno di tre anni. :contentReference[oaicite:2]{index=2}
I genitori interessati sono invitati a ritirare personalmente la Baby Card presso la sede de “Il Nuovo Cortile” (via Enrico Mattei, 2, angolo via Villa) sabato 31 gennaio nelle fasce orarie 09.00-12.00 e 15.00-18.00.
L’iniziativa è finanziata in parte dal Comune e in parte dall’Azienda Speciale Farmacia Multiservizi Comunale di Bresso, che contribuisce al 50% del valore della card.
La Baby Card si inserisce in un quadro più ampio di misure a sostegno della famiglia promosse dall’amministrazione comunale, che comprende servizi per la prima infanzia, attività formative per genitori e iniziative volte a conciliare i tempi di vita e lavoro delle famiglie residenti. :contentReference
