La lunga attesa è finita. Dopo un weekend e un inizio settimana dedicati a una pulizia senza precedenti, le scuole cittadine sono pronte a riaccogliere bambini e personale docente. Gli interventi mirati contro la presenza di roditori hanno dato esito positivo: domani, 14 gennaio, le lezioni riprenderanno regolarmente.
Un’operazione “chirurgica” per la sicurezza
Dalle tubature in ferro agli oblò, dai termosifoni alle parti alte degli armadi: nulla è stato lasciato al caso. L’Amministrazione ha impiegato disinfettanti di grado medico-chirurgico per garantire un ambiente sterile e sicuro.
Il Sindaco: “Attenzione costante”
Nonostante il via libera, il Comune non abbasserà la guardia. Pierluigi Costanzo ha ribadito che il monitoraggio continuerà anche nelle prossime settimane per prevenire nuove criticità.
Nella giornata di oggi è stata verificata l’assenza di popolazione muride: gli ambienti oggetto di intervento sono risultati puliti, sanificati e idonei all’utilizzo, con ripristino totale delle condizioni igienico-sanitarie conformi e richiesti per strutture scolastiche. Di qui in avanti si continuerà a monitorare la situazione, in quanto purtroppo anche la migliore delle operazioni di derattizzazione non si può escludere che il problema torni a verificarsi. Vorrei rassicurare tutti e garantire il nostro impegno e la nostra attenzione costante su tutto ciò che riguarda il mondo della scuola e la sicurezza dei nostri bambini.
Pierluigi Costanzo, sindaco di Pieve
