Le luci del Natale arcorese quest’anno hanno brillato di una luce particolare, grazie all’impegno dei commercianti e dei cittadini che hanno partecipato con entusiasmo alle iniziative promosse da ProArcore. L’associazione ha ufficialmente concluso e premiato i vincitori dei due concorsi che hanno animato le vie del centro e i quartieri residenziali: “La vetrina più bella” e la novità assoluta di quest’anno, “La casa più bella”.
Il commercio locale si mette in mostra
Per quanto riguarda la competizione tra i commercianti, la giuria e il voto popolare hanno decretato il successo di “Un amore di caffè”, che si è aggiudicato il primo gradino del podio grazie a un allestimento capace di coniugare calore e originalità.
Al secondo posto si è classificata la stireria “Kilo stira”, seguita da “Glenn moda bimbo” che conquista la medaglia di bronzo. Una menzione d’onore va a Suraya Caffè e By Meme, che hanno condiviso il quarto posto a pari merito, a testimonianza dell’altissimo livello qualitativo raggiunto dai negozianti locali in questa edizione 2025.
“La casa più bella”: un debutto da record
La vera sorpresa dell’anno è stata però la prima edizione del concorso dedicato ai privati cittadini. I residenti di Arcore hanno risposto con una partecipazione “numerosissima”, trasformando balconi e facciate in veri e propri scorci da fiaba.
La classifica finale ha visto trionfare:
-
Lorena Spinelli (Primo posto)
-
Valentina Fumagalli (Secondo posto)
-
Miriam Colombo (Terzo posto)
Il successo dell’iniziativa è stato sottolineato anche dalla generosità dei commercianti locali, che hanno messo in palio ben 17 buoni omaggio (del valore compreso tra i 100 e i 15 euro), distribuiti tra i partecipanti per incentivare l’economia del territorio.
