Non c’è pace per il trasporto ferroviario lombardo. Dopo lo stop del fine settimana, il sindacato Orsa ha proclamato una nuova agitazione che promette di rendere “nera” la giornata di lunedì 12 gennaio. Le ripercussioni colpiscono non solo i treni regionali ma anche l’Alta Velocità, creando disagi a catena in tutta la regione.
Un’agitazione diffusa
Lo sciopero non risparmia nessuno: dal personale di Trenord a quello di Trenitalia e Italo. “Il servizio aeroportuale sarà garantito da bus dove il treno non circolerà”, rassicurano le aziende, ma la pressione sulle fasce di garanzia si preannuncia altissima.
Consigli per il viaggio
Si invita chiunque debba spostarsi a monitorare l’App di Trenord e i siti ufficiali. È importante ricordare che le ripercussioni possono estendersi anche alla prima mattinata di martedì 13 gennaio. Se possibile, si consiglia di optare per il car-pooling o lo smart working per evitare il congestionamento delle stazioni durante le ore di punta.
