Cinisello Balsamo celebra l’impegno del proprio Corpo di Polizia Locale in occasione della ricorrenza di San Sebastiano, santo patrono. In programma per il 20 gennnaio una cerimonia istituzionale che unisce il presente alle prospettive future della sicurezza urbana.
San Sebastiano 2026 a Cinisello: il programma
La celebrazione avrà inizio alle ore 09.00 presso il Cimitero nuovo in piazza dei Cipressi, dove si terrà la deposizione di una corona al cippo in memoria dei 19 agenti che sono mancati dalla fondazione del Corpo, nell’anno 1953, ad oggi. Successivamente, alle ore 10.00, le autorità e la cittadinanza si riuniranno in Piazza Gramsci presso la Chiesa di S. Ambrogio per la tradizionale funzione religiosa dedicata al Santo Patrono.
Il momento centrale della giornata si svolgerà a partire dalle ore 11.15 in Villa Ghirlanda Silva durante il quale avrà luogo il giuramento degli Agenti neo-assunti, che vede protagonisti undici uomini e una donna pronti a entrare in servizio effettivo nel Corpo. In questa occasione verranno inoltre conferiti i passaggi di grado agli operatori che hanno maturato avanzamenti di carriera.
Sportelli chiusi al pubblico il 20 gennaio
Si informa infine che gli sportelli della Polizia Locale nella giornata di martedì 20 gennaio rimarranno chiusi al pubblico, garantendo comunque i servizi di emergenza e pronto intervento sul territorio.
