Una biblioteca che rischia di restare al buio, una donna di 85 anni che ne è l’anima e una comunità che deve riscoprire le proprie radici. Domani sera, venerdì 9 gennaio, il Teatro dei Maestri Invisibili ospita “Blackout”, una produzione internazionale che promette di incantare il pubblico milanese.
Tra ironia e poesia: il teatro svizzero a Pieve
Lo spettacolo, portato in scena da una compagnia svizzera, fonde la commedia dell’arte con la narrazione moderna. Attraverso l’uso sapiente delle maschere, gli artisti raccontano la storia di Gordevia, una bibliotecaria che ha dedicato la vita ai libri. In un’epoca segnata da grandi trasformazioni – dalle nuove tecnologie alla rigenerazione urbana di cui si parla a Milano – questo spettacolo ci ricorda che il vero patrimonio è umano.
Un evento per tutta la famiglia
Adatto a partire dagli 8 anni, “Blackout” è l’occasione perfetta per un’uscita di famiglia che unisca divertimento e riflessione. Il costo accessibile del biglietto (10€) conferma la missione del Teatro dei Maestri Invisibili di rendere la cultura un bene comune e diffuso nel territorio.
