Si è chiusa tra musica, sorrisi e l’immancabile tombola la rassegna natalizia di Pieve Emanuele. L’appuntamento dell’Epifania ha visto il Centro Civico Castelli gremito di famiglie, accorse per salutare la “generosa ma bruttissima” Befana che ha distribuito dolci a tutti i bambini.
Il verdetto popolare sui presepi
Il momento più atteso per gli adulti è stata la premiazione della gara dei presepi, un’iniziativa che per un mese ha trasformato il Centro Civico in una galleria d’arte sacra e popolare. Il coordinatore della Protezione Civile, Michele Calcagno, e l’assessore Eugenio Rogliani hanno consegnato i premi alle realtà che hanno saputo interpretare meglio lo spirito del Natale. Al terzo posto si è classificata l’associazione Nuovo Cerp, seguita dai padroni di casa della Protezione Civile, mentre il gradino più alto del podio è andato a Pieve Insieme.
Una comunità che partecipa
L’evento ha confermato quanto sia forte il legame tra le associazioni del territorio e l’Amministrazione. Tra una cartella della tombola e l’altra, la giornata ha rappresentato l’avvio ideale per un 2026 che vedrà Pieve Emanuele protagonista di numerose iniziative culturali e sociali, a partire dalla stagione teatrale che riprende proprio in questi giorni.
