Sabato 10 gennaio 2026 si terrà la terza edizione de “Il Cammino dei Magi nella città di Bresso”, una sfilata storica in costume che attraverserà le vie principali del comune.
L’evento è promosso dall’Amministrazione Comunale di Bresso in stretta collaborazione con l’Associazione Amici della Biblioteca, la Comunità Pastorale Madonna del Pilastrello, l’Associazione Centro Sociale Anziani (A.C.S.A.) e le parrocchie locali.
Percorso e orari
La manifestazione avrà inizio alle ore 14:30 con partenza dalla Parrocchia Madonna della Misericordia, situata in via Villoresi 43. Il corteo di figuranti sfilerà per le strade cittadine fino a raggiungere il traguardo presso i Capannoni Iso Rivolta.
Al termine del cammino, è previsto un momento conviviale per tutti i partecipanti con la distribuzione di vin brulè, tè caldo e panettone. In caso di cattivo tempo, la sfilata all’aperto verrà annullata e la manifestazione si svolgerà esclusivamente all’interno della struttura dei Capannoni.
Comme partecipare da protagonista: i figuranti
Gli organizzatori hanno lanciato un appello per trovare nuovi figuranti, sia adulti che bambini, per arricchire il corteo. C’è tempo fino al 9 gennaio 2026 per candidarsi per i seguenti ruoli:
- Pastori e pastorelli.
- Dignitari regali e funzionari di corte.
- Soldati romani.
L’Associazione Amici della Biblioteca specifica che i costumi verranno forniti direttamente dall’organizzazione. Per partecipare è sufficiente inviare un’email all’indirizzo dedicato magiabresso@gmail.com o contattare telefonicamente il numero 3355285318.
