Questa mattina a Tregasio è stato inaugurato lo Sportello Sos Sanità, un nuovo servizio contro le lunghe liste di attesa per visite ed esami specialistici.
Presso lo sportello, gestito dall’associazione Acli Fratel Paolo in base a un apposito accordo stipulato con il Comune, i cittadini possono gratuitamente ricevere aiuto per presentare istanze e ricorsi all’ASST se gli appuntamenti per le prestazioni sanitarie non vengono dati nei termini previsti dalle ricette o fissati in presidi ospedalieri lontani da casa.
L’inaugurazione è stata presieduta dal Sindaco Pietro Giovanni Cicardi e dall’Assessora alle Politiche sociali Claudia Cattaneo che hanno sottolineato come “l’obiettivo di questo nuovo servizio è garantire il diritto alla salute a tutti i cittadini, aiutando in particolare le persone più anziane a presentare i ricorsi, oltre a essere un’azione concreta di partecipazione dal basso per migliorare la sanità regionale”.
Nell’occasione il presidente della sezione Acli di Triuggio, Elio Cazzaniga, ha fatto sapere che il 90% dei ricorsi inoltrati vengono accolti.
Lo sportello si trova nei locali comunali in via Cascina Gianfranco 55 (nell’ex ambulatorio di fianco alla farmacia) ed è aperto al pubblico il mercoledì mattina dalle 9:00 alle 12:00.
Per saperne di più: www.comune.triuggio.mb.it
