Presso la Casa di Comunità di Cinisello Balsamo, in via Terenghi 2, è attivo l’Hotspot Infettivologico per la gestione delle sindromi respiratorie virali.
Il servizio prevede la presenza di Medici di Medicina Generale dedicati alla gestione delle sindromi respiratorie virali non gravi, fornendo supporto medico e diagnostico.
Questo servizio è stato attivato per garantire un percorso sanitario sicuro, tempestivo e adeguato, riducendo gli accessi non necessari al Pronto Soccorso e assicurando un’assistenza specialistica durante l’intero periodo influenzale.
L’accesso al servizio è possibile esclusivamente previa chiamata al numero 116117. Attraverso la Centrale Operativa, i cittadini saranno orientati agli Hotspot Infettivologici. Per questo motivo, NON è consentito l’accesso diretto.
L’attivazione degli Hotspot Infettivologici rappresenta un significativo potenziamento dell’offerta sanitaria di ASST Nord Milano, garantendo percorsi dedicati ai pazienti con sintomi respiratori e contribuendo a una gestione più efficace e sicura della salute pubblica durante la stagione influenzale.
