Lunedì 5 e martedì 6 gennaio dalle 9,30 alle 18,30 i volontari ENPA saranno presenti in centro Monza sotto i portici dell’Arengario in Piazza Roma.
Ad accogliere tutti, le immancabili e simpatiche befane con tanto di scopa, che offriranno caramelle ai più piccoli. Si potranno incontrare anche alcuni dei cani del canile in cerca di famiglia o qualche quattrozampe che è stato ospite del rifugio e che una famiglia l’ha già trovata.
Mezzo secolo di Benedizione! La mostra retrospettiva
Il 2025 si è appena concluso ma è stato un anno speciale per la sezione ENPA di Monza che ha festeggiato un importante traguardo: i 50 anni dalla prima edizione della Benedizione degli Animali e del concorso Cani Fantasia, organizzati per la prima volta nel 1975 e oggi confluiti nelle Giornate degli Animali nazionali. Per questo in piazza Roma sarà allestita una mostra retrospettiva che, attraverso testi e immagini, ripercorrerà le tappe più significative di questa storica manifestazione.
Come da tradizione al banco che festeggia l’Epifania ci sarà una ricca selezione di gadget a tema animale. Inoltre, con un’offerta di 10 euro e fino a esaurimento, sono tornate le Calze della Befana per cane, gatto e coniglio, piene di snack e di giochi da regalare agli amici pelosi.
Saranno disponibili i biglietti LotterENPA 2026, la lotteria benefica, con estrazione il 1 febbraio. Ricordiamo che è ancora possibile acquistare i biglietti anche in modalità online. https://www.enpamonza.it/lotterenpa-2026
