L’Amministrazione Comunale ha ufficialmente pubblicato il bando per la procedura aperta a rilevanza comunitaria dedicata all’affidamento del servizio di smaltimento e recupero della frazione organica (rifiuto umido).
L’appalto, identificato dal CIG B9B70C383F, mira a individuare l’operatore che si occuperà del trattamento dei rifiuti prodotti dai cittadini, garantendo standard elevati di recupero ambientale nel pieno rispetto delle normative europee.
Il cronoprogramma della gara
Per le aziende del settore interessate a partecipare, il calendario prevede scadenze molto serrate nelle prossime settimane:
-
15 gennaio 2026 (ore 12:00): Termine ultimo entro il quale è possibile inviare richieste di chiarimento sulla documentazione di gara.
-
23 gennaio 2026 (ore 17:00): Scadenza perentoria per la presentazione delle offerte tecniche ed economiche.
-
26 gennaio 2026 (ore 09:00): Apertura delle buste durante la prima seduta pubblica, che si terrà in presenza presso gli uffici del Comune di Saronno, sede operativa della centrale di committenza o degli uffici di riferimento per la procedura.
Tutta la documentazione di gara e i relativi allegati tecnici sono già stati pubblicati e sono consultabili dai soggetti interessati sui canali ufficiali dell’ente.
