Si chiudono in bellezza le festività natalizie a Opera con un appuntamento dedicato interamente ai sogni dei bambini. Martedì 6 gennaio 2026, il Centro Polifunzionale di via Gramsci si trasformerà nel palcoscenico di “Befaniamo Insieme!”, un pomeriggio di festa e condivisione.
Un’attesa ricca di giochi e musica
Dalle ore 16:00, gli spazi della Biblioteca Comunale saranno animati dalla Compagnia Teatrale MasKere. I piccoli partecipanti potranno scatenarsi con la baby dance, trasformarsi nei loro personaggi preferiti grazie al trucca bimbi e sfidarsi in divertenti giochi a squadre. L’atmosfera sarà resa ancora più dolce dalla merenda offerta da Area Soci Coop Opera, pensata per ricaricare le energie prima del gran finale.
L’arrivo della Befana
Il momento più atteso sarà, ovviamente, la comparsa della Befana, che porterà con sé doni e sorrisi per tutti i presenti. L’iniziativa, completamente gratuita e aperta a tutta la cittadinanza, rappresenta un’occasione preziosa per rafforzare il senso di comunità e regalare ai più piccoli un ricordo speciale dell’Epifania 2026.
