Una gestione dei rifiuti più semplice e tecnologica. Da domani, venerdì 2 gennaio 2026, entrano ufficialmente in funzione i nuovi distributori automatici per il ritiro dei sacchi della raccolta differenziata.
Un servizio vicino ai cittadini
L’installazione di queste postazioni mira a rendere il prelievo della dotazione annuale di sacchi più flessibile e immediato. I distributori sono stati posizionati strategicamente in cinque punti chiave della città, dal Parco Borsellino alla zona Montorfano, per coprire tutti i principali quartieri residenziali.
Appuntamento per la prova pratica
Sebbene l’utilizzo sia intuitivo, l’Amministrazione Comunale desidera facilitare il passaggio al nuovo sistema. Per questo motivo, lunedì 5 gennaio, tra le 13:00 e le 16:00, personale incaricato sarà presente in via Giardino per mostrare il funzionamento dei macchinari e rispondere ai dubbi dei residenti.
Si ricorda che per il ritiro sarà necessario seguire le istruzioni presenti sul display di ciascun distributore, utilizzando i documenti sanitari o le tessere dedicate fornite dal gestore del servizio di igiene urbana.
