L’Amministrazione comunale intende espletare una manifestazione di interesse per la concessione di suolo pubblico per l’installazione di contenitori e per la gestione del servizio di raccolta, selezione, valorizzazione di abiti, indumenti e scarpe usati, e di altri tessili post-consumo.
Oneri a carico del concessionario
Coordinamento e supervisione degli aspetti organizzativi dell’iniziativa: la fornitura in comodato d’uso ed il posizionamento di n. 23 contenitori antiintrusione su tutto il territorio, posizionati in n. 19 postazioni indicate dall’amministrazione comunale.
Ogni altra specificazione degli oneri è indicata nell’avviso pubblico.
Oneri a carico dell’Amministrazione comunale
Assegnazione al concessionario di spazi pubblici gratuiti, dove posizionare i contenitori necessari alla raccolta, per la durata di anni 5 (cinque). La convenzione potrà essere prorogata per il tempo strettamente necessario alla conclusione della procedura di individuazione del nuovo contraente alle medesime condizioni.
Requisiti di partecipazione
Si ritiene di riservare il diritto di partecipare alla procedura di concessione ad operatori economici e a cooperative sociali e loro consorzi il cui scopo principale sia l’integrazione sociale e professionale delle persone con disabilità o svantaggiate o possono riservarne l’esecuzione nel contesto di programmi di lavoro protetti quando almeno il 30% dei lavoratori dei suddetti operatori economici sia composto da lavoratori con disabilità o da lavoratori svantaggiati.
Ogni altra specificazione dei requisiti di partecipazione è indicata nell’avviso.
Modalità di presentazione delle manifestazioni di interesse
Le manifestazioni di interesse dovranno essere inviate mediante SINTEL di Regione Lombardia al Comune di Cologno Monzese entro le ore 12.00 del 6 gennaio 2026.
