La città si prepara a respirare l’atmosfera a cinque cerchi. Nel cuore del Villaggio di Natale 2025, presso il Parco Borromeo, si terrà un evento speciale dedicato all’avvicinamento alle Olimpiadi e Paralimpiadi invernali di Milano Cortina 2026.
Un viaggio tra 16 sport Olimpici e 6 Paralimpici
La serata del 5 gennaio (ore 20:30) sarà un vero e proprio viaggio attraverso l’Italia, seguendo il percorso della fiamma olimpica dalle diverse venues fino alla Santa Giulia Ice Hockey Arena. Sarà un’occasione unica per scoprire i dettagli tecnici e umani di 16 discipline olimpiche e 6 paralimpiche, grazieirme
L’appuntamento non sarà solo un momento celebrativo, ma anche un approfondimento culturale. Grazie alla presenza di firme illustri del giornalismo come Claudio Arrigoni e Federico Casotti, si parlerà del ruolo di Milano come capitale dello sport e delle storie di inclusione che caratterizzano il mondo paralimpico. Il dibattito sarà arricchito dall’esperienza tecnica dei coach Franca Bianconi e Andrea Gilardi, figure di spicco nel panorama del pattinaggio su ghiaccio.
L’Amministrazione Comunale, rappresentata dal Sindaco Andrea Coden, dall’Assessore allo Sport Alessandro Amenta e dall’Assessora agli Eventi Claudia Bianchi, invita tutta la cittadinanza a partecipare a questo momento di condivisione e visione verso il futuro.
