Nonostante la pausa festiva dei servizi ordinari, Melegnano punta sul decoro. L’Amministrazione Comunale ha infatti disposto un intervento straordinario di pulizia per la giornata di giovedì 1° gennaio 2026, affidando l’incarico a una ditta esterna specializzata.
Garantire salubrità e decoro
Il provvedimento si è reso necessario per sopperire al mancato servizio di CEM Ambiente, previsto da calendario per la giornata festiva. L’obiettivo della Giunta è assicurare che le piazze e le zone più vive della città siano immediatamente liberate dai rifiuti e dai residui dei festeggiamenti notturni, mantenendo alti gli standard di igiene e salubrità urbana.
Avviso per la cittadinanza: possibili rumori
Per permettere il ripristino del decoro in tempi brevi, i mezzi entreranno in funzione già nelle prime ore del mattino di Capodanno. Il Comune informa i residenti che potrebbero verificarsi emissioni sonore e rumori dovuti alle operazioni meccanizzate di spazzamento e raccolta.
L’Amministrazione ringrazia fin da ora la comunità per la collaborazione e augura a tutti un sereno inizio di 2026 in una città ordinata e curata.
