In occasione delle festività natalizie e dell’inizio del 2026, il Comune di Segrate e Amsa comunicano le variazioni previste per il servizio di raccolta differenziata porta a porta. Al fine di garantire il decoro urbano, è fondamentale che i cittadini seguano le indicazioni sugli anticipi previsti per le zone B1 e B2.
Attenzione agli anticipi: Natale e Capodanno
Per le giornate di Natale (giovedì 25 dicembre) e Capodanno (giovedì 1° gennaio), il servizio non verrà effettuato. Le raccolte sono state pertanto programmate con un giorno di anticipo:
- Zona B1: La raccolta di carta, vetro, indifferenziato e umido è anticipata a mercoledì 24 dicembre e mercoledì 31 dicembre.
- Zona B2: Anche il ritiro di sfalci e potature seguirà lo stesso anticipo ai mercoledì di vigilia.
Servizi regolari e chiusura piattaforma
Per le altre giornate festive del periodo, il servizio osserverà le seguenti modalità:
- Venerdì 26 dicembre (S. Stefano) e Martedì 6 gennaio (Epifania): La raccolta porta a porta sarà regolare per tutte le tipologie di rifiuti dove prevista da calendario.
- Piattaforma Ecologica: Si informa che il centro di raccolta rimarrà chiuso in tutte le giornate festive (25, 26 dicembre, 1 e 6 gennaio).
L’Amministrazione Comunale ringrazia i cittadini per la collaborazione e augura buone feste a tutta la comunità segratese.
