Al fine di garantire il regolare svolgimento dei servizi di igiene urbana durante il periodo festivo, l’Amministrazione Comunale di Mediglia comunica le variazioni e i recuperi previsti per la raccolta differenziata. Le modifiche riguardano le giornate di Natale e del Primo dell’Anno.
Zona A: recuperi del sabato
Per le frazioni di Bettolino, Mombretto, Quattro Strade e Vigliano, la variazione interesserà la raccolta del VERDE. I ritiri originariamente previsti per giovedì 25 dicembre e giovedì 1° gennaio non saranno effettuati nei giorni festivi, ma verranno recuperati rispettivamente nelle giornate di sabato 27 dicembre e sabato 3 gennaio 2026.
Zona B: anticipi e posticipi
Per i residenti di Bustighera, Mediglia capoluogo, Triginto, Robbiano e San Martino Olearo, il calendario subirà modifiche più articolate:
- MULTIPACK: Il ritiro previsto per i giovedì festivi viene anticipato alle giornate di vigilia, ovvero mercoledì 24 e 31 dicembre.
- UMIDO: La raccolta del rifiuto organico viene invece posticipata di un giorno, venendo effettuata nei venerdì di Santo Stefano (26 dicembre) e del 2 gennaio 2026.
- Nota per i cittadini: Si raccomanda di esporre i contenitori e i sacchi la sera precedente la nuova data di raccolta o secondo le consuete modalità vigenti per il proprio quartiere.
L’Amministrazione Comunale ringrazia la cittadinanza per la collaborazione, fondamentale per mantenere il decoro e la pulizia del territorio anche durante le festività natalizie.
