Salute Donna ODV ha consegnato ufficialmente alla Fondazione IRCCS San Gerardo dei Tintori di Monza una donazione destinata a sostenere la ricerca clinica, un gesto concreto che assume il valore simbolico di un autentico regalo di Natale per l’IRCCS e per i pazienti.
La donazione è il frutto del concerto benefico “Applausi per Livio”, che si è svolto il 7 novembre scorso al Teatro Manzoni di Monza, organizzato da Salute Donna ODV in memoria di Livio Macchia, co-fondatore de I Camaleonti.
Sul palco si sono alternati importanti protagonisti della musica italiana, tra cui Fausto Leali, Roby Facchinetti, Mario Lavezzi, Mal dei Primitives, Dave Sumner, Jam Burrasca Band e Mauro Gazzola dei Dik Dik. Insieme a loro, numerosi altri artisti hanno voluto rendere omaggio a Livio Macchia, regalando al pubblico una serata intensa e ricca di emozioni. La direzione artistica del concerto è stata affidata a Franco Malgioglio, mentre la conduzione è stata curata da Katia Fiorelli e Flavio Zinni.
Il ricavato dell’iniziativa, destinato al finanziamento di progetti di ricerca clinica, è stato consegnato alla presenza della prof.ssa Marina Cazzaniga, Direttore del Centro di Ricerca Fase 1, della sua équipe e del Presidente della Fondazione IRCCS San Gerardo dei Tintori di Monza, Claudio Cogliati.
