Si è svolta in un’edizione inedita e ricca di significato la tradizionale Festa di Natale della Consulta dello Sport. A causa dei lavori in corso al Palazzetto dello Sport, l’evento quest’anno è stato ospitato nella Sala Consiliare, trasformandosi in un pomeriggio di intrattenimento, gioco e, soprattutto, beneficenza.
Intrattenimento e riconoscimenti istituzionali
A condurre il pomeriggio è stato il comico di Colorado, Gianni Astone, che ha garantito numerosi momenti di allegria e risate. L’evento è stato l’occasione per le autorità comunali di esprimere gratitudine per l’impegno delle associazioni sportive.
Sono intervenuti l’Assessore allo Sport Giovanni Rappocciolo e la Presidente della Consulta Annamaria Scimone, seguiti dal Sindaco Pierluigi Costanzo, che hanno ringraziato pubblicamente il lavoro delle numerose realtà associative. Tali associazioni garantiscono un’offerta ampia e diversificata per il territorio e rappresentano Pieve Emanuele anche a livello agonistico ben oltre i confini comunali.
Il momento culminante è stata la premiazione degli atleti: sono stati chiamati sul palco tutti gli atleti che nel corso del 2025 hanno conquistato un podio in competizioni di livello regionale e nazionale.
Beneficenza e auguri di buone feste
La festa si è conclusa all’insegna della solidarietà. Si è tenuta l’estrazione dei vincitori della pesca di beneficenza, i cui proventi sono stati devoluti all’associazione Abbracciamoli, che supporta i ragazzi colpiti dalla leucemia.
Il pomeriggio si è chiuso in modo conviviale con una fetta di panettone condivisa, augurando a tutti “evviva lo sport pievese” e buone feste.
