Un importante momento di confronto e approfondimento sul tema cruciale delle Politiche Abitative è in programma nel Municipio 5. Il convegno, intitolato “Politiche abitative. Sguardi e visioni”, vedrà la partecipazione di amministratori e figure di spicco del settore.
Dettagli del Convegno
L’appuntamento è un’occasione significativa per discutere le strategie abitative, con un focus specifico sulle esigenze del Municipio 5 e sulle necessità delle persone più fragili.
- Quando: Giovedì*11 dicembre 2025.
- Orario: Dalle ore 17:00 alle 19:00.
- Ingresso: Libero e gratuito fino a esaurimento posti.
Relatori e Istituzioni Coinvolte
L’incontro vedrà la partecipazione di autorevoli rappresentanti delle istituzioni, del settore pubblico e del territorio:
- Natale Carapellese – Presidente Municipio 5.
- Fabio Bottero – Assessore Edilizia Residenziale Pubblica del Comune di Milano.
- Alan Rizzi – Presidente ALER Milano.
- Elio Franzini – Presidente MM Spa.
- Andrea Miotti – Coordinatore Tavolo territoriale delle Politiche Sociali del Municipio 5.
- Mattia Cugini – Assessore Urbanistica del Municipio 5.
La cittadinanza e gli operatori del settore sono invitati a partecipare per contribuire attivamente al dibattito sulle prospettive dell’abitare a Milano.
