---
title: "Bresso, un regalo ai giovani per celebrare le disabilità"
url: "https://quindicinews.it/2025/12/10/bresso-un-regalo-ai-giovani-per-celebrare-le-disabilita/"
published: "2025-12-10T16:48:24+01:00"
modified: "2025-12-10T16:48:24+01:00"
description: "Per i ragazzi che nel 2025 compiono 18 anni e sono residenti a Bresso sono disponibili 25 coppie di biglietti per l'esperienza \"Percorso al Buio\" a Milano"
image: "https://cdn.quindicinews.it/2025/12/cieco-non-vedente.jpg"
---

# Bresso, un regalo ai giovani per celebrare le disabilità

In occasione della Giornata Internazionale delle Persone con Disabilità – che si è celebrata il 3 dicembre – il Comune di Bresso mette a disposizione dei ragazzi che nel 2025 compiono 18 anni e sono residenti a Bresso

25 coppie di biglietti per l’esperienza “Percorso al Buio” (vd. [Una Nuova Dimensione](https://www.dialogonelbuio.org/index.php/it/news/567-percorso-al-buio-una-nuova-dimensione)), un’attività in assenza totale di luce presso l’Istituto dei Ciechi di Milano: i visitatori dovranno affidarsi esclusivamente ai sensi del tatto, dell’udito, dell’olfatto, del gusto.

Per accreditarsi, inviare entro il 31/12/25 una mail alla casella di posta certificata del Comune <comune.bresso@legalmail.it> indicando nome, cognome e codice fiscale del diciottenne. Ogni ragazzo che si registrerà, avendo i requisiti di età e residenza, riceverà 2 biglietti per il “Percorso al Buio”, in ordine di arrivo della mail e fino ad esaurimento dei biglietti a disposizione.
