La magia del Natale entra nel vivo e l’Amministrazione Comunale ricorda ai più piccoli che sono gli ultimi giorni utili per inviare le proprie letterine a Babbo Natale. L’iniziativa, un momento tradizionale di festa e attesa, quest’anno rafforza il suo impegno verso l’inclusione.
Dove trovare le cassette postali speciali
Speciali cassette postali rosse sono state posizionate in diversi punti strategici della città, facilmente accessibili a tutti i bambini:
- Municipio.
- Scuola dell’infanzia “Rodari”
- Scuola primaria “Negri”.
- Scuola primaria “Mazzini”.
Affinché gli aiutanti di Babbo Natale possano rispondere al meglio, si ricorda ai bambini di scrivere in modo chiaro nome, cognome e indirizzo sulla letterina.
Un messaggio di inclusione con la CAA
Quest’anno, l’iniziativa assume un valore aggiunto in termini di accessibilità: sulle scatole è stato inserito un messaggio in CAA (Comunicazione Aumentativa e Alternativa). Questa scelta mira ad ampliare l’inclusione e rendere la magia del Natale accessibile anche ai bambini con maggiori difficoltà comunicative.
L’Amministrazione ringrazia sentitamente volontarie e insegnanti per il prezioso aiuto offerto anche quest’anno nell’organizzazione del servizio.
