Si terrà il 10 dicembre alle 16 con ingresso libero un concerto di Natale aperto a tutti, un’esperienza in cui musica, danza, emozione e cura si intrecciano per portare sollievo nei percorsi di cura. A proporlo la Fondazione IRCCS San Gerardo di Tintori e l’associazione Opera in Corsia – The Art of Opera Therapy.
L’iniziativa non è solo un evento musicale, ma un profondo atto di umanizzazione delle cure, un ponte emotivo gettato tra la magnificenza dell’arte lirica e la quotidianità del percorso ospedaliero. L’obiettivo è trasformare, anche solo per un pomeriggio, il contesto clinico in un teatro di speranza e bellezza.
Il programma prevede l’esecuzione delle più belle arie dell’opera lirica e della cultura musicale religiosa del Natale, con un cast d’eccezione che include:
- Soprano: Maria Krylova
- Mezzosoprano: Miriam Carsana
- Tenore: Giorgi Gelashvili
- Ballerini: Claudio Grimaldi e Daina Pezzol
La direzione artistica è affidata a Sabino Lenoci , la regia a Natale De Carolis e i costumi a Elia Baccarin.
Il concerto si terrà nel cuore della struttura, l’Auditorium E.M. Pogliani (piano -1, Palazzina Accoglienza).
