L’Amministrazione Comunale annuncia l’apertura dei termini per presentare le proposte di concessione del “Premio Città di Melzo”. Tale onorificenza, che consiste in una medaglia commemorativa, è assegnata annualmente a coloro che si sono distinti per opere e azioni di alto profilo etico, contribuendo in modo significativo alla crescita sociale e civile della città.
Criteri e modalità di segnalazione
Il Premio è rivolto a individui, gruppi, associazioni o enti che hanno eccelso nei campi:
- Sociale e Culturale.
- Economico e Artistico.
- Sportivo.
Le proposte di concessione possono essere inoltrate da cittadini, gruppi, associazioni ed enti presenti sul territorio. La segnalazione deve essere accuratamente documentata:
- Una breve biografia della persona o dell’ente segnalato.
- Una relazione che espliciti le motivazioni per le quali il soggetto è ritenuto meritevole dell’onorificenza.
Scadenze e recapiti per le candidature
Si ricorda che per inoltrare le candidature è necessario compilare la domanda allegata alla notizia e consegnarla tassativamente ENTRO IL 15 GENNAIO 2026 attraverso uno dei seguenti canali:
- A mano: Presso lo Sportello Polifunzionale SpazioCittà del Comune di Melzo (tel. 02 951201).
- Via E-mail: Inviando a spaziocitta@comune.melzo.mi.it.
- Via PEC: Inviando a comunemelzo@pec.it.
