In occasione delle festività natalizie, la sede della Giunta regionale si rende protagonista di un gesto di apertura alla comunità: il Belvedere ‘Silvio Berlusconi’ di Palazzo Lombardia, situato al 39° piano, apre le sue porte a tutti i cittadini.
Una vista unica e inimitabile
A partire da questo fine settimana, sarà possibile salire sul punto panoramico per godere di quella che il Presidente Attilio Fontana definisce una “vista mozzafiato unica e inimitabile sulla città di Milano e sulle montagne della Lombardia”.
L’apertura speciale rientra nelle tante iniziative di ‘Natale a Palazzo Lombardia’, il ricco programma di appuntamenti organizzati dalla Regione per celebrare le festività, con particolare attenzione ai più piccoli.
Date e orari di accesso
L’accesso al Belvedere è consentito su prenotazione tramite il sito internet della Regione. I visitatori potranno accedere all’edificio dal Nucleo 1 di Piazza Città di Lombardia nelle seguenti date:
- Dicembre 2025: 6, 7, 8, 13, 14, 20, 21.
- Gennaio 2026: 6.
- Orario: Dalle 10.00 alle 18.00 in tutte le date.
Per partecipare, è necessaria la prenotazione.
Un Natale all’insegna della magia e della sostenibilità
Nel corso della visita al Belvedere, i cittadini potranno ammirare anche un originale albero di Natale. Questo è stato realizzato con oltre duemila palloncini in lattice 100% biologico, allestito in un contesto pensato per far vivere a grandi e piccini tutto il fascino del Natale in un’atmosfera magica.
