CEM Ambiente comunica alla cittadinanza in merito al potenziale impatto di uno sciopero generale che interesserà il settore per l’intera giornata di mercoledì 10 dicembre. L’agitazione è stata proclamata da diverse Organizzazioni sindacali.
Possibili interruzioni e servizi garantiti
A seguito dello sciopero, la Direzione di CEM Ambiente rende noto che potrebbero verificarsi interruzioni o irregolarità nei servizi di raccolta rifiuti svolti sul territorio di competenza.
Saranno comunque assicurati i servizi minimi essenziali come previsto dalla legge 146/90. In particolare, verranno garantiti i servizi di raccolta in:
- Mercati settimanali.
- Case di cura, Ospedali e Caserme.
- Mense scolastiche.
Per i casi di mancato ritiro, CEM Ambiente rassicura la popolazione che verranno effettuati i recuperi nei giorni immediatamente successivi alla giornata di sciopero.
Precisazione dell’azienda
La direzione di CEM precisa inoltre che le motivazioni che originano lo sciopero generale non riguardano direttamente la realtà aziendale, ma sono relative a dinamiche più ampie del settore. Si invita la cittadinanza alla comprensione per gli eventuali disagi non dipendenti dalla volontà dell’azienda.
