---
title: "L’arte autentica e ribelle in mostra a Meda: arriva “Animal Aut”"
url: "https://quindicinews.it/2025/12/03/larte-autentica-e-ribelle-in-mostra-a-meda-arriva-animal-aut/"
published: "2025-12-03T15:15:01+01:00"
modified: "2025-12-03T15:15:01+01:00"
description: "Animal Aut: Cartapesta ribelle, Anima autentica\" celebra il talento e l'autenticità degli artisti autistici"
image: "https://cdn.quindicinews.it/2025/04/Con-Arte-e-Salute-medicina-e-cultura-alleate-contro-il-cancro-e-non-solo.webp"
---

# L’arte autentica e ribelle in mostra a Meda: arriva “Animal Aut”

La Sala Civica Radio di Meda si prepara ad ospitare dal **6 al 14 dicembre** **“Animal Aut: Cartapesta ribelle, Anima autentica”**, una mostra che celebra il talento e l’autenticità degli **artisti autistici.**

L’esposizione promette una vera e propria “rivoluzione” di colori e forme, dove l’autenticità incontra l’arte, dando voce all’anima ribelle e unica degli autori con disturbo dello spettro autistico. L’iniziativa, rivolta a tutta la cittadinanza, è promossa dall’Associazione **Facciavista**, da sempre impegnata nell’inclusione sociale e nella valorizzazione delle capacità creative di queste persone attraverso l’arte contemporanea.

L’evento è realizzato in collaborazione con le associazioni Young Modern, La Brughiera e Amici dell’Arte, e gode del prestigioso patrocinio della Provincia di Monza e Brianza e della Città di Meda.

- **Date:** Da sabato 6 a domenica 14 dicembre.
- **Dove:** Sala Civica Radio, Meda.
- **Orari di Apertura:**
    
    
    - **Venerdì e Sabato:** 16:30 – 20:00
    - **Domenica:** 10:00 – 12:30 \| 16:30 – 20:00
