L’Amministrazione Comunale lancia un avviso urgente alla cittadinanza, in particolare agli anziani, a seguito della segnalazione negli ultimi giorni di alcuni casi di truffe con modalità telefoniche e/o digitali.
L’Arma non chiede mai denaro
Le richieste fraudolente mirano a ottenere denaro e vengono fatte a nome dei Carabinieri. Si tratta di una tecnica consolidata dai malviventi per far leva sulla fiducia e il timore delle vittime.
Si ricorda in modo categorico che in nessun caso l’Arma dei Carabinieri chiede soldi né telefonicamente né in altro modo alla cittadinanza.
L’Amministrazione e le Forze dell’Ordine invitano la popolazione alla massima cautela e a seguire queste indicazioni:
- Non Assecondare Richieste: Non versare o consegnare mai denaro a seguito di telefonate o messaggi sospetti, anche se la richiesta sembra provenire da un’autorità.
- Denunciare: Coloro che abbiano ricevuto queste richieste sono invitati a presentarsi di persona presso la caserma cassinese segnalando l’accaduto, al fine di supportare le indagini e prevenire ulteriori truffe.
La prevenzione e la collaborazione attiva della cittadinanza sono strumenti fondamentali per contrastare questi fenomeni criminali.
