A partire da oggi, lunedì 1° dicembre 2025, in via Libertà, avranno inizio i lavori urgenti sulla linea del teleriscaldamento. Le operazioni si concentreranno sul tratto stradale compreso tra l’intersezione con via Curiel e quella con via Pace e avranno una durata stimata di 10 giorni.
Per consentire lo svolgimento degli interventi in sicurezza e per gestire il flusso veicolare, l’Amministrazione Comunale ha introdotto una serie di modifiche temporanee alla viabilità nell’area interessata.
Le modifiche temporanee alla viabilità
Si invitano automobilisti e residenti a prestare la massima attenzione alla segnaletica temporanea per garantire la sicurezza degli interventi e la fluidità della circolazione stradale. Le principali variazioni sono le seguenti:
- Inversione del Senso di Marcia in via Pace: Il traffico veicolare sarà consentito in entrata da via Battisti e in uscita su via Libertà.
- Divieto di Sosta in via Libertà: Istituito il divieto di sosta con rimozione forzata su entrambi i lati della carreggiata nel tratto di via Libertà compreso tra via Curiel e via Pace.
- Doppio Senso di Marcia: Introdotto nel tratto di via Libertà compreso tra via Pace e le vicinanze del civico 52.
- Obbligo di Direzione: Per i veicoli provenienti da via Curiel sarà in vigore l’obbligo di proseguire dritto in direzione di via Emilia Bis.
- Accesso Residenti: Sarà consentito proseguire lungo via Libertà in direzione del civico 52 esclusivamente ai residenti dei civici 48, 50, 52, 63 e 65.
L’area di parcheggio antistante il civico 52 manterrà lo stesso ingresso e la stessa uscita per tutta la durata dei lavori.
