La rassegna “Spazio Autori” della Biblioteca comunale di Segrate (Via 25 Aprile) prosegue il suo calendario di incontri letterari ospitando un’autrice milanese con il suo romanzo d’esordio.
L’appuntamento è per giovedì 4 dicembre alle ore 18:30 con Ilaria Cappelluto, che presenterà il suo romanzo “Ci vediamo a Dublino!”, primo libro di una saga attualmente in progress.
Un viaggio tra passato e presente a ritmo di rock
Il romanzo introduce il lettore alla vita di Zoe, una timida trentenne milanese con una promettente carriera nella moda. La sua esistenza ordinata viene stravolta dal ritrovamento di una scatola piena di ricordi della madre defunta, Vittoria.
Inizia così per Zoe un emozionante viaggio nel passato alla scoperta della vita adolescenziale della madre, dei suoi primi amori e di un patto siglato con le amiche nel 2018. Il dilemma che Zoe dovrà affrontare – se rispettare o meno quel patto al posto della madre – la porterà a crescere e a diventare pienamente donna.
Attraverso l’Europa degli anni Novanta, il romanzo cattura l’atmosfera di un decennio ricco di cambiamenti sensibili, icone e musica di nicchia, riuscendo a coinvolgere il lettore in sentimenti puri e sinceri. Caratteristica distintiva dei romanzi di Ilaria Cappelluto è la play list che accompagna la lettura, riflettendo la sua passione per la musica rock.
L’ingresso all’incontro è libero fino a esaurimento posti. Un’occasione da non perdere per gli amanti della narrativa che intreccia segreti familiari, viaggi e crescita personale.
