---
title: "San Donato, un fiocco rosso sulle auto della polizia locale"
url: "https://quindicinews.it/2025/11/25/san-donato-un-fiocco-rosso-sulle-auto-della-polizia-locale/"
published: "2025-11-25T17:00:50+01:00"
modified: "2025-11-25T17:00:50+01:00"
description: "In occasione del 25 novembre, le auto della Polizia Locale indosseranno un fiocco rosso per solidarietà con le vittime di violenza"
image: "https://cdn.quindicinews.it/2025/11/fiocco-rosso-san-donato.jpg"
---

# San Donato, un fiocco rosso sulle auto della polizia locale

Un segnale semplice, ma dal grande valore simbolico e istituzionale. Anche quest’anno, in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne (25 novembre), la Polizia Locale di San Donato Milanese ha aderito a un’iniziativa di sensibilizzazione.

Le vetture di servizio della Polizia Locale indosseranno un fiocco rosso, un gesto per ribadire la vicinanza delle Istituzioni a tutte le donne che subiscono violenza e per ricordare con forza che non sono sole.

L’iniziativa vuole trasformare ogni veicolo istituzionale in un richiamo visibile alla solidarietà e all’attenzione costante che la comunità deve avere verso questo drammatico fenomeno.

### Informazioni e contatti utili

L’Amministrazione comunale coglie l’occasione per ribadire e diffondere i contatti essenziali per le donne che si trovassero in situazioni di pericolo o avessero bisogno di aiuto e supporto:

In caso di necessità, è possibile contattare:

- Numero Antiviolenza e Antistalking Nazionale: 1522 (attivo 24 ore su 24)
- Centro Antiviolenza San Donato: 02 36527 138 o inviando una mail all’indirizzo <cavsandonato@fondazionesomaschi.it>

La presenza del fiocco rosso sulle auto della Polizia Locale serve a ricordare che la rete di supporto e protezione è attiva sul territorio.
