Grande entusiasmo e partecipazione per l’avvio del progetto Cineforum, promosso dall’associazione giovanile @giovani.pieve, che ha tenuto a battesimo la sua prima proiezione questa domenica in Biblioteca, all’insegna del motto “Il primo film non si scorda mai!!!”.
L’iniziativa non si limiterà alle proiezioni, ma sarà seguita dalla realizzazione di un percorso base di produzione audiovisiva curato da un esperto e dedicato ai ragazzi della fascia d’età tra i 14 e i 26 anni. I giovani si sono dimostrati i veri protagonisti attivi di questo progetto, partecipando con grande interesse.
La soddisfazione dell’amministrazione
All’inaugurazione erano presenti l’assessore alle Politiche Giovanili Giovanni Rappocciolo e il Sindaco Pierluigi Costanzo, che hanno espresso la loro piena soddisfazione per l’impegno dei ragazzi.
Siamo veramente contenti e soddisfatti del lavoro che stanno svolgendo e di quello che stanno creando i ragazzi, forse anche oltre le nostre aspettative. La nascita della Consulta Giovani e il dare loro uno spazio dove aggregarsi era un obiettivo del nostro programma elettorale. Lo volevamo fortemente perché crediamo nei giovani e nelle loro competenze e qualità.
Giovanni Rappocciolo, assessore alle Politiche Giovanili e Pierluigi Costanzo, Sindaco
Il progetto è stato reso possibile grazie al contributo e supporto dell’Ufficio Politiche Giovanili del Comune e di Spazio Aperto Servizi, soggetto proponente che ha vinto il bando “Giovani Fuoriclasse”, promosso dalla Fondazione Comunità di Milano.
Prossimo appuntamento
Si rinnova l’invito a partecipare al prossimo incontro del Cineforum, in programma tra alcune settimane:
- Data: 14 dicembre
- Orario: Ore 18:00
- Luogo: Oratorio Paolo VI
Un’occasione per aggregarsi, formarsi e coltivare la passione per il mondo del cinema e dell’audiovisivo.
